Gestione bibliotecari e dati biblioteca


L’organizzazione del Polo LIG prevede che la gestione dei bibliotecari e delle relative autorizzazioni sia decentrata.

Pertanto quando viene configurata una nuova biblioteca il responsabile del polo crea normalmente un solo bibliotecario dotato di tutte le autorizzazioni previste.

Questo bibliotecario potrà quindi poi crearne altri e assegnare e modificare le loro autorizzazioni, senza bisogno di interventi esterni, fermo restando che ovviamente il responsabile del polo è sempre a disposizione per aiuto e chiarimenti.

Le biblioteche possono (e devono!) inoltre provvedere a modificare i loro dati identificativi se qualcosa è cambiato, ad esempio denominazione indirizzo ecc.

Tutti i responsabili delle biblioteche sono quindi invitati a tenere conto di questi criteri.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...