Un tranello del client (errori di collegamento)


C’è un comportamento piuttosto bizzarro del client che è utile conoscere.

Dopo un errore di collegamento dovuto a una qualsiasi causa, ad esempio la VPN non collegata, nella maggior parte dei casi il client continua a presentare errori di collegamento anche quando lo stesso è stato ripristinato: di conseguenza è inutile insistere, ma bisogna semplicemente uscire dal programma e rientrare. Questo ovviamenmte comporta la perdita di eventuali dati non salvati.

In particolare, quando si lascia il programma aperto e si interrompe il lavoro per un po’ di tempo, prima di riprendere è sempre opportuno ricollegare la VPN in modo da poter continuare a lavorare senza rischio di errori.

Dopo un’interruzione del lavoro può anche succedere che il programma segnali comunque errori di collegamento anche se il collegamento c’è, e anche in questo caso l’unica soluzione è uscire e rientrare.

Per questo è sempre opportuno non lasciare dati da salvare quando si deve interrompere il lavoro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...